Estonia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

ESTONIA

 

Estonia vino reportIl Mercato del VINO in ESTONIA
Report 2023


Formato PDF
Prezzo: Euro 36
Codice prodotto: EST23REP
Pagine: 47
Stato: disponibile

Indice: Dati generali - Rischio paese - Quadro macroeconomico - Il mercato del vino: caratteristiche principali - La produzione nazionale - Import-Export di vino - Consumo - Dati e statistiche - Normativa di settore - Norme sull’importazione di vino e bevande alcoliche  - Tariffe e barriere doganali - Etichettatura prodotti - Distribuzione commerciale - Canali di vendita del vino - Catene della Gdo (grande distribuzione organizzata) - Settore Horeca (Hotel restaurant and catering) - Negozi specializzati - Formazione dei prezzi  - Comportamento dei consumatori - Tendenze e prospettive - Strategie di entrata nel mercato estone - Fiere di settore - Mass media di settore - Indirizzi utili.

 

 

 Estonia vino databaseIl Mercato del VINO in ESTONIA
Database 2023

Formato: Excel
Prezzo: Euro 29
Codice prodotto: EST23DB
Numero riferimenti: 109
Stato: disponibile

Elenchi, in formato Excel, completi di: nome, ragione sociale, tipologia commerciale, indirizzo, città, telefono, fax, sito web, e-mail, altri dati e informazioni utili di: Importatori - Distributori - Grossisti - Catene della Gdo (Grande distribuzione organizzata) - Operatori settore Horeca - Negozi specializzati al dettaglio e online - Ristoranti di cucina italiana

 

 

 

 

Il MERCATO del VINO in ESTONIA  Report + Database a soli Euro 52
(sconto del 20%)

Per acquistare inviate una e-mail all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indicando i Vostri dati: Nome e/o Ragione Sociale, indirizzo, città, e-mail, eventuale recapito telefonico, Partita Iva o Codice Fiscale e il codice del/dei prodotto/i richiesti.

 

IL MERCATO DEL VINO IN ESTONIA
(Breve introduzione)

 

L’Estonia è la più piccola tra le Repubbliche baltiche, ha solo 1,3 milioni di abitanti. L’Estonia è uno dei paesi più digitalizzati del mondo e molto diffusa è la conoscenza della lingua inglese. Fa parte dell’Unione Europea e dell’area Euro e la sua economia cresce a un ritmo di circa il 2%.
Gli estoni sono, come tutti i popoli nordici, grandi consumatori di bevande alcoliche soprattutto birra e superalcolici ma ultimamente anche di vino.
Non esiste produzione di vino in Estonia e tutto il mercato è coperto da importazioni che nel 2019 hanno superato i 22 milioni di litri. Queste provenivano, in ordine di importanza, in volume, dai seguenti paesi: Italia (quota di mercato del 20%), Spagna, Francia, Germania, Cile, Ungheria, Portogallo, Sudafrica e a seguire gli altri.
Si va sempre più rafforzando l’import di vini di qualità. I vini del Nuovo Mondo sono apprezzati per il buon rapporto qualità-prezzo, soprattutto quelli cileni. Negli ultimi anni è cresciuta molto la quota dell’Italia favorita anche dal crescente successo della nostra gastronomia e dall’apertura di numerosi ristoranti di cucina italiana, sempre più apprezzati dagli estoni.
I consumi pro capite di vino sono sui 13 litri annui, ma sono in costante aumento. La vivacità del mercato del vino estone è testimoniata anche dal fatto che, negli ultimi anni, sono spuntati come funghi, importatori e distributori di vino a testimonianza dell’interesse crescente per questa bevanda.
Si tratta di un mercato interessante anche perché in Estonia vengono ad approvvigionarsi di bevande alcoliche, vino compreso, i consumatori dei paesi limitrofi, in particolare finlandesi, svedesi e russi, perché costano meno che nei loro paesi. 

Per un’analisi aggiornata, dettagliata e approfondita acquistate il Report e il Database.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

Chi è online  

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

   

Analisi Mercati  

   
© ALLROUNDER